NZ 2000 2T MORI SEIKI

Pubblicato il 20 set 2013

NZ 2000 2T MORI SEIKI

Le strategie per cercare di abbattere i costi sono molteplici ed una di queste può sicuramente essere quella di acquistare macchine in grado di lavorare senza presidio h24.

Questa è una politica che è stata perseguita già da anni in Olio e nel tempo ha portato i suoi risultati e l’azienda nell’attuale posizione in cui si trova.

Questa macchina insieme ad altre della stessa tipologia presenti in azienda riflette perfettamente quanto appena detto, sono macchine molto precise ed efficienti provviste di alimentatore automatico, quindi in grado di eseguire lotti di notevole entità, ma nel contempo riuscire ad essere anche molto versatili quando le quantità si riducono notevolmente ed i lotti diventano esigui o addirittura composti da pezzi unici. (l’articolo continua dopo le immagini)

Descrizione

Questa macchina provvista di mandrino e contro mandrino e di due torrette è in grado di aggredire il pezzo molto velocemente portando a termine tutte le lavorazioni relativa ad entrambe le estremità del particolare, perciò si riescono ad ottenere dei finiti direttamente dalla barra.

Il carico e lo scarico è del tutto automatico.

NZ 2000 2T MORI SEIKI ha integrato il Software CAM ESPRIT, questo potente mezzo di programmazione può essere utilizzato o bordo macchina o anche su pc, mediante la licenza macchina. Tutto ciò consente di ridurre tutti i tempi morti tra un attrezzaggio e l’altro. Infatti il programma macchina relativa al successivo pezzo viene eseguito mentre altri particolari sono in lavorazione ed in questo caso i tempi dovuti alla programmazione a bordo macchina scompaiono definitivamente.

La continua innovazione del parco macchine è una scelta obbligata per chi non vuole farsi sfuggire lavorazioni sempre più innovative e all’avanguardia nel nostro settore.